MATERIALI:
scelte all’avanguardia

L’abbraccio vincente di acciaio e ceramica!

Svolgiamo costantemente ricerca sui migliori materiali da utilizzare per realizzare le nostre forbici Haircloud.
Abbiamo testato vari tipi di acciai, in diverse fusioni, in collaborazione con i nostri partner tecnici.

Una prima serie è stata realizzata in acciaio 440C, 40 fogli sovrapposti di acciaio che mantenevano comunque flessibilità e malleabilità. Ma poi abbiamo riscontrato che non era sufficiente. Volevamo una lega più forte, per mantenere più a lungo l’affilatura ottimale.

Tutti i nostri strumenti oggi infatti sono realizzati in acciaio ATS-314 giapponese, un tipo di acciaio inossidabile, molto diffuso nel settore medicale: composto da un unico strato, possiede una maggiore percentuale di cromo rispetto all’acciaio tradizionalmente utilizzato per le forbici. Il risultato è un materiale inossidabile e sterilizzabile anche a temperature elevate. La durezza del nostro acciaio è tale da rendere le lame autofilettanti.

Sopra l’acciaio, un rivestimento in ceramica liquida a 890 gradi conferisce alle nostre forbici maggiore durezza e peso, per tagli ad alta definizione.

Il tuo lavoro sarà molto più efficace e meno stancante: con questa lavorazione, infatti, il taglio delle nostre lame è equiparabile a quello di forbici tradizionali che pesano il 50% in più delle forbici Haircloud.

Infine, un sottile film plastico attorno alla ceramica protegge le forbici da eventuali colorazioni dei capelli e fa sì che i capelli non aderiscano al vostro strumento.