
CONDIVIDI SU FACEBOOK:
Il Dry Cut non rappresenta soltanto un nuovo modo di tagliare i capelli, per alcuni professionisti è una vera e propria filosofia di vita, una missione da portare avanti per diffondere e far comprendere i vantaggi del taglio da asciutto rispetto al tradizionale “bagnato”.
I Am Dry Cut è un brand che nasce dall’estro creativo dell’hair stylist Alberto Calabria che, da anni ormai, ha scelto di mettere il proprio talento e la propria professionalità al servizio di questa nuova frontiera nel mondo del taglio capelli. Per questo non solo ha scelto di praticare il taglio da asciutto nei suoi saloni di bellezza, ma nel proprio “tempo libero” tiene corsi per insegnare e formare tutti i parrucchieri interessati ad ampliare i propri orizzonti.
La filosofia alla base di I am Dry Cut
Per poter praticare il taglio da asciutto ci vogliono due elementi fondamentali: grande abilità nel padroneggiare la tecnica e l’utilizzo degli strumenti migliori per realizzare il taglio. Lo stesso Alberto Calabria, infatti, usa le nostre forbici Haircloud per realizzare i suoi Dry Cut, perché un taglio realizzato con i capelli asciutti è una vera e propria creazione e in quanto tale richiede un’abilità e precisione maggiori rispetto a un taglio “da bagnato”.
“Se tutti ci occupiamo di tutto, come possiamo rendere perfetto qualcosa? – dice Alberto – Tendiamo a confondere la comodità con la felicità, la quantità con la vera scelta.”
Creare qualcosa richiede grande concentrazione. La prima cosa che un hair stylist si deve chiedere è: cosa voglio che sentano le persone? Piacere, sorpresa, amore? E da lì si inizia a dare forma alle proprie idee e infine si può procedere alla creazione.
“Con l’esperienza, ho imparato che ci vuole tempo per raggiungere gli obiettivi. Ci sono migliaia di no per ogni sì. Quel sì, lo si raggiunge semplificando, perfezionando, ricominciando ad ogni no. – sostiene il fondatore di I Am Dry Cut – Perché ogni cosa che facciamo deve migliorare il servizio che offriamo. Solo dopo questo sforzo mi sento pronto per firmare il mio lavoro. Con I am Dry Cut, ho deciso di dedicare tanto tempo a poche cose, quelle che per me contano di più.”
Quindi è solo concentrandosi su ciò che è davvero importante, sull’essenza del taglio e dei desideri della propria clientela, che si riesce a raggiungere la perfezione, il miglior risultato possibile e questo è proprio l’obiettivo che ci si propone nella realizzazione di un Dry Cut!
CONDIVIDI SU FACEBOOK: