
CONDIVIDI SU FACEBOOK:
Non solo lo shampoo e il balsamo giusti: in ogni salone che si rispetti devono esserci alcuni prodotti specifici per completare il trattamento di bellezza delle tue clienti!
Tra questi ci sono 2 sostanze in particolare che non devono assolutamente mancare nel tuo negozio: l’Olio di Argan e l’Olio di Macadamia, considerati dei naturali Elisir di bellezza per i capelli. Scopriamo perché!
Quali sono le proprietà di questi Olii?
Prima di tutto la composizione dell’Olio di Argan e di quello di Macadamia è perfettamente compatibile con il nostro corpo: contiene, infatti, sostanze steariche a PH acido, ovvero sostanze molto simili al nostro sebo. Per questo l’Olio di Argan e l’Olio di Macadamia vengono assorbiti facilmente dalla pelle e non lasciano residui sulla superficie esterna.
Quali benefici hanno sui capelli?
L’alto contenuto di Vitamina E aiuta le cellule della pelle a rigenerarsi rendendo la pelle più elastica, riducendo così le rughe e ottenendo un particolare effetto antiage. I capelli si nutrono attraverso la nostra pelle e se questa e ben nutrita e idratata gli effetti si riflettono anche su di essi. L’Olio di Argan e l’Olio di Macadamia, quindi, aiutano a migliorare l’aspetto dei capelli che saranno visivamente più belli e lucenti, non più crespi e sfibrati, più morbidi al tatto.
Come posso usarli nel mio salone?
L’Olio di Argan è ideale per massaggi alla cute. Per ottenere il massimo dalle sue proprietà benefiche usalo per massaggiare la cute delle tue clienti prima di effettuare lo shampoo: pelle e capelli umidi verranno nutriti in profondità e, a servizio terminato, avranno un aspetto più sano e luminoso!
Inoltre, trattandosi di sostanze completamente naturali, possono essere usati senza paura su tutti i tipi di pelle e a tutte le età.
Sul mercato ci sono alcuni prodotti particolarmente buoni a base di Argan e Macadamia, come la Linea Argan e Inca Oil di Emmebi Italia, ideati proprio per i trattamenti di bellezza in salone (ma puoi suggerire alle tue clienti di usarli anche a casa!).
Usati a freddo, dopo la normale piega, eliminano l’effetto crespo ed esaltano la lucentezza dei capelli, mentre prima dello shampoo, l’olio massaggiato sulla cute idrata e nutre in profondità.
Ora che sai tutto sulle proprietà benefiche dell’Olio di Argan e di Macadamia non puoi non averne una scorta nel tuo salone, da utilizzare durante il servizio ma anche da suggerire alle tue clienti più esigenti e attente alla loro chioma!
CONDIVIDI SU FACEBOOK: