
CONDIVIDI SU FACEBOOK:
Sistemare i capelli quando dormi fuori: ecco qualche dritta!
Può capitare di dormire fuori casa senza avere con sé tutto l’occorrente per avere i capelli in ordine il giorno dopo.
Per esempio se, dopo una serata galante, decidi di rimanere a casa di lui senza averlo previsto. Oppure se prepari la borsa di fretta e dimentichi di portare con te phon e shampoo. In questi casi come ottenere un’acconciatura presentabile al volo? Leggi i nostri trucchi per sistemare i capelli quando dormi fuori!
- Per evitare brutte sorprese al risveglio, metti sempre nel tuo beauty da borsa una spazzola e un elastico. Il massimo sarebbe avere a disposizione lo shampoo secco, ma sappiamo che è difficile portarselo in giro! Perciò, non ti preoccupare: puoi sempre usare il borotalco! Sì, hai capito bene: il talco è molto più facile da trovare in casa d'altri rispetto allo shampoo secco. Una volta trovato, sfregane una piccola quantità sul cuoio capelluto: questo farà “staccare” le radici dalla cute, dando volume ai capelli. Elimina le tracce residue con la spazzola.
- Se non hai tempo di lavare i capelli lunghi, pettinali a testa in giù con la spazzola per gonfiare le radici. Torna su e fai una treccia da portare un po’ sfatta di lato, oppure lega le ciocche in una coda morbida laterale. Otterrai così l’effetto "bed head" (appena alzata). Se non hai l'elastico cerca un nastro in casa (o ruba l’elastico dalle calze di lui!).
- Se hai a disposizione del gel o spray (per esempio la lacca), pettina i capelli all'indietro (anche con le dita va bene), inumidisci le mani e fai una coda alta fino a metà testa per ottenere l'effetto "banana anni 50" puntandola con una molletta o una forcina.
- Se invece hai i capelli corti ottieni lo styling perfetto asciugandoli a testa in giù col phon (se c'è) per dare più volume...E voilà, il gioco è fatto!
Hai preso appunti? I trucchi del parrucchiere ti seguono anche fuori dal salone. Segui i nostri consigli per sistemare i capelli quando dormi fuori e ti presenterai in modo impeccabile...anche il giorno dopo!
CONDIVIDI SU FACEBOOK: