
CONDIVIDI SU FACEBOOK:
L’estate è alle porte e come ogni anno bisogna essere preparati a dare i consigli giusti alle clienti (e i clienti) che ti chiederanno come curare al meglio i capelli in questo periodo!
Infatti sole, mare, cloro e i frequenti lavaggi rappresentano per i capelli una continua fonte di stress.
Quali sono i trucchi per prendersene cura al meglio?
Ecco 5 consigli mirati da dare alla tua clientela per curare i propri capelli in estate:
- I capelli hanno bisogno di idratazione. Proprio come la pelle, che ha bisogno di molta acqua per rimanere elastica e luminosa, così i capelli hanno bisogno di acqua e nutrimenti per essere in salute. Perciò invita le tue clienti a bere molta acqua, senza porsi alcun limite, e suggerisci loro alcuni accorgimenti specifici per la cura dei capelli in estate. Per esempio, possono usare, se già non lo fanno, la maschera dopo lo shampoo, lasciandola agire in profondità per qualche minuto.
- Risolvere il fastidioso effetto crespo. D'estate è più facile che i capelli, anche quelli meno predisposti, siano soggetti all’effetto crespo a causa della disidratazione dovuto alle alte temperature. Alla cliente che te lo chiede, consiglia il rimedio anti-crespo più adatto al suo tipo di capelli. Uno dei più efficaci? Consiste nel bagnare la chioma con l’acqua salata del mare, applicare successivamente una maschera, pettinare districando i capelli da tutti i nodi, fare la coda e rimanere sotto il sole fino al bagno successivo. Il risultato? Ripetendo questo processo più volte nel corso della giornata i capelli miglioreranno bagno dopo bagno, perché il sale trattiene l’acqua nei capelli, la maschera garantisce idratazione e il calore del sole veicola il prodotto in profondità ottenendo così una ricostruzione termica della chioma!
- Prendersi cura del colore dei propri capelli. Il colore in estate tende a perdere brillantezza perché l’effetto crespo, il calore eccessivo del sole, la salsedine rovinano i capelli facendo perdere loro luminosità. Suggerisci l’uso di prodotti specifici per la protezione del colore e i capelli rimarranno protetti, idratati senza alcun bisogno di ritocchi extra!
- Non legare i capelli troppo stretti. Il segreto per non stressare eccessivamente i capelli in estate è non maneggiarli troppo: il consiglio per le tue clienti quindi è di realizzare acconciature semplici, che le facciano stare fresche anche durante le ore più calde!
- E se, nonostante le cure, i capelli si sono rovinati lo stesso? Una visita dal parrucchiere diventa indispensabile al ritorno dalle vacanze, per eliminare le punte rovinate dal sole ma anche per sottoporsi ad un trattamento super-idratante. Dopo l'estate, infatti, i capelli hanno bisogno di forza per affrontare un nuovo periodo di cambiamento, l'autunno. Ricorda loro anche di fare attenzione all’alimentazione, privilegiando i cibi che rinforzano i capelli!
Grazie a questi consigli le tue clienti sono ora pronte per affrontare l’estate avendo cura dei loro capelli nel miglior modo possibile!
CONDIVIDI SU FACEBOOK: